skip to Main Content

Problemi comuni delle tapparelle e come risolverli

Problemi comuni delle tapparelle e come risolverli

Problemi delle tapparelle

Problemi delle tapparelle

Se possiedi una proprietà e desideri massimizzare la tua sensazione di sicurezza e privacy, puoi installare porte e finestre con tapparelle. Le tapparelle funzionano esattamente come le immagini. Le persiane avvolgibili si abbassano direttamente sopra la porta o la finestra per chiudere la proprietà dall’esterno. Le tapparelle sono estremamente popolari sia per applicazioni commerciali che residenziali. Detto questo, le tapparelle non sono perfette e come tali possono incorrere in alcuni problemi relativamente unici. Oggi evidenzieremo alcuni dei problemi più comuni delle tapparelle mentre indicheremo come risolverli.

Problemi con le tapparelle e come risolverli

Le tapparelle offrono un’enorme quantità di privacy e sicurezza. Tuttavia, quando le tue tapparelle incontrano problemi, può essere due volte più difficile da capire. Dopotutto, queste non sono le tradizionali persiane a cui sei abituato. A causa di quanto possono essere occasionalmente grandi e uniche le tapparelle, abbiamo deciso di delineare alcuni dei problemi più comuni affrontati dai proprietari dei prodotti. Descriveremo i problemi più tipici che puoi incontrare e una soluzione semplice per rimetterti in carreggiata.

1) Le tapparelle sono attaccate o bloccate.

Se le tue tapparelle si bloccano mentre si aprono o si chiudono, potresti incorrere in un semplice problema di lubrificazione. Se riesci a costringerli a chiudersi o ad aprirsi con un po ‘di forza in più, probabilmente stai cercando una soluzione semplice. Allinea semplicemente i binari nel tuo sistema con uno spray come WD-40 per far funzionare il meccanismo come dovrebbe. Sai anche che il WD-40 risolverà il tuo problema se senti un suono stridulo udibile mentre azioni le persiane.

2) Le tapparelle si aprono / chiudono solo a metà.

Questo è un problema che ricorda molto quello che potresti affrontare nel tuo garage. Le tapparelle automatiche funzionano in base ai sensori di prossimità. Quando questi sensori di prossimità si sporcano o vengono spinti fuori allineamento, puoi vedere problemi come quello che abbiamo evidenziato sopra. Assicurati che i sensori siano nel posto giusto e puliti da eventuali detriti.

3) Stai riscontrando conflitti di codice.

Se il tuo vicino ha delle tapparelle installate, il codice che automatizza il tuo sistema potrebbe essere in conflitto con il loro. Quando ciò accade, devi fare una telefonata a un’azienda di porte e finestre professionale per aiutarti.

Le tapparelle sono prodotti fantastici per proteggere la tua casa e migliorare la tua privacy. Quando le tue tapparelle ti danno fastidio, contatta Pronto Intervento Fabbro Vicenza di Vicenza per chiedere aiuto!

Chiama 04441497337