skip to Main Content

Come estrarre una chiave rotta nella serratura

Come estrarre una chiave rotta nella serratura

chiave rotta nella serratura

Chiave Rotta nella Serratura

Immagina questo: ti avvicini alla porta di casa e metti la chiave nel buco della serratura. Gli dai una svolta e all’improvviso … si inserisce a scatto nella tua serratura. Ora entri anche a casa tua. Non c’è dubbio: hai un problema tra le mani.

Fortunatamente, questo problema può essere risolto. Tutto ciò che serve è un paio di strumenti e un po ‘di know-how. Hai bisogno di aiuto per rimuovere una chiave rotta dalla tua serratura a Vicenza? Leggi di seguito per scoprire come.

Usa gli strumenti di estrazione

Il modo più consigliato di rimuovere una chiave rotta nella serraturaè con gli strumenti di estrazione. Gli strumenti di estrazione sono costruiti appositamente allo scopo di rimuovere le chiavi rotte dalle serrature e possono essere acquistati online a prezzi relativamente convenienti.

Questi strumenti sono disponibili in diverse dimensioni, con ogni blocco di dimensioni corrispondenti. Sebbene sia possibile acquistare un solo strumento di estrazione per affrontare il problema specifico e attuale, l’idea migliore sarebbe quella di acquistare un set. Acquistando un set completo, ti assicuri di avere lo strumento di estrazione della giusta dimensione. Ti sei anche impostato per risolvere futuri problemi con le chiavi rotte.

Una volta che hai i tuoi strumenti di estrazione, inizia scegliendo il più piccolo e facendolo scorrere nel buco della serratura. Potrebbe essere una buona idea lubrificare il buco della serratura con uno spray al silicone prima di iniziare. Si desidera inoltre assicurarsi che il blocco sia nella posizione di blocco.

Quando si spinge lo strumento di estrazione nel buco della serratura, tenerlo a filo con la scanalatura della chiave rotta con la parte del gancio rivolta verso l’alto. Quindi, una volta raggiunta la fine della chiave, ruotare il gancio dell’estrattore verso l’interno. Questo afferrerà la chiave.

Da lì, basta tirare lentamente l’estrattore fino a quando la chiave non è stata rimossa. Potrebbe essere necessario andare lentamente per assicurarsi che la chiave sia scorrevole.

Usa un pezzo di una lama di puzzle

Se hai strumenti di estrazione, ma hai una lama da puzzle a portata di mano, puoi usarla per imitare uno strumento di estrazione. Per fare ciò, devi semplicemente rompere un’estremità della lama e coprire l’estremità opposta con del nastro adesivo.

Una volta che lo strumento di estrazione improvvisata è pronto, puoi usarlo nello stesso modo in cui utilizzeresti uno strumento di estrazione autentico. Inserirlo lungo la scanalatura della chiave rotta ed estrarre lentamente la chiave.

Usa le pinzette

In alcuni casi, potresti essere in grado di estrarre una chiave rotta con un paio di pinzette. Tuttavia, questo è possibile solo se una piccola parte della chiave è ancora sporgente dal buco della serratura, il che non è sempre il caso.

Se decidi di usare una pinzetta per rimuovere una chiave rotta, dovresti farlo con grande cura. Se non stai attento, potresti finire per spingere la chiave più indietro nel buco della serratura, rendendo ancora più difficile il recupero.

Chiama un fabbro professionista di Vicenza

Se devi estrarre la chiave da solo, la soluzione migliore è quella di portare un fabbro professionista. I fabbri hanno riscontrato questo particolare problema diverse volte e possono risolverlo con grande facilità.

Hai bisogno di aiuto per rimuovere una chiave dalla tua serratura a Vicenza?
Stai lottando per rimuovere una chiave rotta dalla serratura? Hai bisogno dell’aiuto di un fabbro professionista a Vicenza?

Con una squadra di fabbri altamente qualificati e competenti, non abbiamo problemi a rimuovere la chiave rotta dalla serratura. Il nostro team non vede l’ora di aiutarti. Contattaci ora per iniziare il processo! Se hai bisogno di aiuto, non c’è scelta migliore di un fabbro specializzato. Quindi non aspettare oltre! Rivolgiti a Fabbro Vicenza UrgenteSiamo a tua completa disposizione per ogni intervento sulle serrature, 24 ore non stop intervenendo in emergenza oppure su appuntamento. Garantiamo i migliori servizi su questo campo non solo a Gorizia ma in tutto il territorio provinciale.

CHIAMA 04441497337